La Festa più bellissima, il cortometraggio di Hedy Krissane

 

Si sono concluse le riprese  del cortometraggio  La Festa più Bellissima, un progetto di Hedy Krissane, con la sua società Clean film.
Con  un contributo del Mibact Premio Migrarti 2018 e  coprodotto dalla Bottega delle Immagine, centro culturale Dar Al Hikma e con la collaborazione della Film Commission Torino Piemonte e il patrocinio della città di Torino, La festa più bellissima vede Krissane in prima linea nella realizzazione visto che ha scritto la sceneggiatura e firma la regia. 
Il cast è formato da Sean Ghedion Nolasco, Tezeta Abraham, Miloud M. Benamara, Simone Moretto, Isabella Tabarini, e le riprese sono previste a Torino tra il Bioparco, le Giostre del Parco Ruffini, piazza Carlo Alberto e Via Lombardone. 
Tezeta Abraham è popolare per la fiction E' arrivata la felicità. 
Sean Ghedion Nolasco è il bimbo della serie Tutto può succedere.
Krissane, tunisino, attore di fiction e cinema, e anche regista, ha lavorato come aiuto regista a CentoVetrine. 
<<Il protagonista del corto è Amin, un bimbo alle prese con la sua festa di compleanno, che si trasforma in un incubo perchè senza invitati. Ma poi tutto cambia. Si parla di emarginazione, diffidenza, integrazione, scuola>> spiega Krissane, entusiasta del progetto, e già al lavoro per il suo secondo lungometraggio. 
Il corto sarà alla  Biennale di Venezia, e attraverserà festival nazionali e internazionali. 
 
 
Torna alla home