Tre domande a Settimo Palazzo, attore impegnato tra cinema, televisione e teatro e tanto altro
14 set 2019Attore poliedrico , tra cinema , fiction, teatro, web series, Settimo Palazzo , nel cast de Le tre rose di Eva , sara' sul grande schermo con Brave ragazze e Burraco fatale e in TV con la nuova fiction Vite in fuga
Cosa preferisci tra cinema tv e teatro?
Io credo che la Recitazione sia una e che non esista l'attore teatrale , l’attore cinematografico o l'attore televisivo ma esista l’attore e basta. come detto prima ho cominciato col teatro a Palermo, il teatro è veramente la base di tutto.. Lo amo per una miriade di motivi, tutto è magico persino l’odore della polvere che si annida nel tendone lo è e poi in teatro non puoi sbagliare, lì non ci sono i ciak, al contrario è sempre buona la prima. Invece fiction e cinema sono affascinanti per mille altri motivi, le inquadrature strettissime, I primi piani, il gioco di luci e ombre, al cinema poi, più che nella fiction la cura del dettaglio è pazzesca: ogni immagine rimanda ad una fotografia, quindi non saprei dirti, spero di poter continuare a fare tutto.
Hai idoli o modelli a cui ti ispiri ?
Un attore italiano che stimo molto per la sua bravura è Lino guanciale perché è straordinaria la sua capacità di trasformarsi ogni volta, risulta credibile in qualsiasi cosa lui faccia, non è mai scontato, gli auguro tutto il meglio e un attore internazionale che amo e' Leonardo di Caprio , un altro straordinario talento, dai tempi del Titanic la sua è stata una scalata al successo : fenomenale.
Sogni nel cassetto ?
Tutti vorremmo una villa a Porto cervo ma In questo momento il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a pagarmi le bollette facendo il mio lavoro..