Alberto Cerqua, è lui il motore della grande macchina del format Miss Europe Continental!

 

Alberto Cerqua, da anni nel mondo della moda, è il fondatore della Kermesse internazionale di moda, spettacolo e cultura Miss Europe Continental.

 Come mai bisserete con una nuova edizione a Spoleto?

La nostra scelta è ricaduta sulla storica città di Spoleto in quanto è stato il popolo ad incoraggiare me e tutto o staff di Miss Europe Continental a far sì che anche la V° edizione si svolgerà nello scenario del teatro Menotti. Sarà una settimana ricca di colpi di scena.

Qual è il bilancio del 2016 e quali saranno le novità della nuova finale?

Il 2016 è stato un anno molto faticoso, ma ricco di grandi successi. Sono soddisfatto di ogni passo che abbiamo fatto e non cambierei nulla. Ci tengo a ringraziare tutto il mio staff che anche nella scorsa edizione non ha mai dubitato delle mie scelte e sono sicuro che l’anno 2017 sarà l’anno decisivo di Miss Europe Continental. Stiamo lavorando per non commettere errori e soprattutto per far sì che la produzione sia impeccabile. Molto presto daremo anche le news degli ospiti che completeranno la serata finale.

Come sarà l’erede di Anna Semenkova?

Come ho sempre detto tutte le ragazze che partecipano al nostro concorso, a mio avviso, sono tutte figlie di Miss Europe Continental, quindi sulle figlie non ci devono essere preferenze. L’unica cosa che posso assicurare è che la giuria, come sempre e come tutti gli anni, svolgerà un grande lavoro senza favoritismi a nessuna ragazza e a nessun agente. Colgo l’occasione per ringraziare le 4 Miss Europe Continental che si sono aggiudicate il titolo nelle passate edizioni: Miss 2013 Serena Petralia(Italia), Miss 2014 Nicole Di Mario (Italia), Miss 2015 Lindita Idrizi (Albania), Miss 2016 Anna Semenkova (Russia).

Chi vuoi ringraziare per il successo di Miss Europe Continental anno dopo anno?

Oltre a ringraziare tutto il mio staff, il ringraziamento più sentito lo faccio ai nostri agenti che sono loro l’anima ed il cuore del concorso. Ogni anno dal mese di gennaio iniziano un arduo lavoro (casting, conferenze stampa, selezioni provinciali, selezioni regionali, finali nazionali e per concludere la finale europea). Sono gli agenti che diffondono ogni anno il nostro marchio in tutte le piazze d’Europa e in quelle del mondo con la sessione del concorso “Miss Europe Continental in the World”. L’abbiamo creata per dare l’opportunità alle ragazze europee nel mondo a partecipare al nostro concorso. Un altro sentitissimo ringraziamento va ai nostri sponsor che ogni anno credono al nostro concorso e alla nostra macchina organizzativa. Ci tengo a citarli: LE GEMME DI GAIA che sono i realizzatori dei gioielli di Miss Europe Continental e quindi anche della corona che premierà la Miss 2017. DENNY WONKER che si occuperà della cura dei capelli delle nostre Miss. LEGEA sarà anche per quest’anno l’abbigliamento sportivo delle Miss. PRESIDENT che si occuperà di curare tutto l’abbigliamento pronto moda ed i costumi di tutte le ragazze che parteciperanno alla nuova edizione. ESSENTIAL, sarà il prodotto cosmetico che curerà il make up delle ragazze e offrirà ai nostri make up artists un prodotto unico nel suo genere con una formula vincente e decisiva. MASSIMO FIORDIPONTI che anche quest’anno porterà l’alta sartoria italiana sulle passerelle di Miss Europe Continental. BIANCA DI che si occuperà delle calzature delle Miss. ALESSANDRO CERCIELLO che anche quest’anno guiderà e selezionerà tutti i make up artists della piattaforma del concorso. SANDRO DEL FRATE E ANTONELLO ELISEI saranno i parrucchieri ufficiali della finale europea ed i direttori delle acconciature e delle tendenze del concorso

Torna alla home