Ecco, il ricco menù delle pizze di " ANEMA & PIZZA" di Luca Piscopo

 

“ ANEMA & PIZZA”,  di Luca Piscopo non smette mai di sorprenderci e siamo andati a sbirciare nel variegato menù del maestro pizzaiolo che conquista i palati più raffinati.  La pizzeria situata a Corso Durante di Frattamaggiore, propone un menù ricco ed originale di pizze che vi stregheranno corpo, anima e cuore.

Ecco  alcune delle pizze presenti nel variegato menù,   un assortimento fatto con gusto, estro e tanta creatività che al maestro Luca Piscopo di certo non manca.

Iniziamo dalla “ Pizza  Despacito”, una pizza che ti fa ballare a ritmo di gusto, una favolosa Montanara condita  con Mozzarella, Mortadella, Crema di Pistacchio di Bronte, Scaglie di Pistacchio di Bronte e Olio Evo. Ed ecco anche la “ Pizza Al Cartoccio”, esclusiva del locale “ Anema & Pizza”, è una pizza condita con pomodorini, salame, prosciuto, salsiccia, provola, rucola e scaglie, viene poi chiusa a cartoccio nella carta stagnola ed infornata in questo modo. Una volta che apriamo il cartoccio ci sarà un’esplosione di gusto, sapore, ed un profumo eccezionale che vi conquisterà inevitabilmente. Non poteva mancare l’originale “  Tronchetto”, un ripieno fatto con salsiccia, provola, funghi cotto e salame su cui sopra vengono aggiunti prosciutto crudo, rucola, scaglie di grana e pomodorini rossi.  Ed arriva l’inventiva di Luca Piscopo con la

“ Pizza Luca”, fatta con ricotta, salame, friarielli, melenzane, peperoni, mozzarella, rucola e scaglie.

In un menù  così  prelibato non poteva mancare di certo la pizza per coloro che sono attenti alla linea, così è nata la “ Pizza fitness” fatta con pomodoro Dop, Mozzarella Dop, olio extravergione d’oliva e scaglie di parmigiano. Luca, però non si ferma mai, è un vulcano di idee, originalità e creatività, tanto che le sue pizze sembrano opere d’arte moderne che seguono anche gli ultimi trend del momento, tanto che nel menù sono state inserite anche pizze con prodotti biologici.

Qualche esempio?

La più famosa è sicuramente la “Pizza Datterino”, un connubio di pomodorini rossi e pomodorini gialli del Vesuvio, mozzarella di bufala campana biologia, parmigiano reggiano stagionato 36 mesi e olio biologico, lo stesso che viene utilizzato per ogni pietanza. Ed infine concludiamo con l’incoreggibile  pizza  “ Lardiata”, composta da guanciale, funghi, porcini e purè di patate. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta e queste sono solo alcune delle pizze  che potrete trovare nello straordinario mondo nella pizzeria “ Anema & Pizza” di Luca Piscopo.

Torna alla home